Team
Lo studio
LGC ingegneria architettura nasce nel 2009. La collaborazione tra le differenti professionalità attraverso la progettazione integrata tra ingegneria e architettura diventa nel tempo un punto di forza e distinzione. Un approccio volto a capire le esigenze dell’interlocutore valutando le differenti peculiarità di ogni committente, in un’ottica di ricerca ed innovazione del settore. LGC i-a ha maturato molteplici esperienze nel campo della progettazione edilizia, industriale, interior design, exhibit, strutturale, impiantistica, seguendo ciascun progetto nelle differenti fasi di studio, dalla progettazione preliminare anche attraverso modellazione 3D grafica, ottenimento titoli autorizzativi, fino alle fase di cantiere con un’attenzione particolare alla direzione lavori e sicurezza. LGC ha sviluppato la propria specializzazione anche nel settore delle infrastrutture per le reti di radiotelecomunicazioni, fornendo i propri servizi di ingegneria e architettura ai principali operatori nazionali. LGC i-a negli anni è diventando partner progettuale di aziende multinazionali italiane ed estere.
Soci fondatori
Stefania Ghione (architetto)
Nata a Torino il 01.05.1977. Laureata in Architettura al Politecnico di Torino. Dal 2008 è iscritta all’Albo degli Architetti della Provincia di Torino con il n°7613. Per diversi anni ha collaborato come project manager presso diverse realtà e studi professionali di progettazione con incarichi crescenti in ambito di interior design, progettazione architettonica, exhibit e modellazione 3d. Da sempre la passione per l’arte e il design le permette di produrre anche oggetti ed elementi d’arredo decorativi, dando un maggior valore emotivo ed espressivo agli ambienti abitativi. Dal gennaio 2009 è socio fondatore di “LGC ingegneria-architettura”.
Stefano Giovanni Lenti (ingegnere)
Nato a Mantova il 27-03-1980. Si laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino con 110/110. Dal 2006 è iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Torino con il n°10106R. Ha conseguito il Master di economia aziendale SDA presso l’Università Bocconi di Milano ed un Master in Marketing Management presso l’Università di Torino – facoltà di Economia. Ha collaborato come manager svolgendo consulenza direzionale per diverse aziende multinazionali nel campo dei servizi di ingegneria in Italia e all’estero. Ha collaborato come docente di sicurezza, impianti e meccatronica presso differenti istituti. Dal gennaio 2009 è socio fondatore della “LGC ingegneria-architettura”.